a cura di Giovanna Paolino
Anche l’Ept Caserta , di cui e’ Commissario Lucia Ranucci, e’ sceso in campo contro il femminicidio.
Ieri , martedì 8 marzo 2016 , Giornata Internazionale della Donna , alle 0re 10.00 presso la Sala degli Specchi della Reggia di Caserta si e’ svolto l’evento intitolato:
“Il Rumore del Silenzio, dai voce a quelle donne che voce non hanno”
presentato dall’organizzazione di volotariato EvaProEva.
Organizzato dall’associazione con sede a Somma Vesuviana, “Eva pro Eva”, con la collaborazione dell’ente provinciale del turismo di Caserta, l’evento ha messo insieme contributi scientifici e artistici inerenti la stessa tematica: la tutela delle donne e la battaglia sociale e culturale contro il femminicidio.
Dopo i saluti della presidente dell’Ept di Caserta, Lucia Ranucci e della presidente dell’associazione “Eva pro Eva”, Cinzia Castaldo, sono intervenute la sociologa Maddalena Molaro, la psicologa Azzurra Viscione, la psicologa e criminologa Lisa D’Aniello, la presidente dell’associazione “SommaLav” Marianna Nicchia.
La parte artistica si e’ articolata in una serie di intermezzi nel corso dell’incontro ed e’ stata curata da Angelo Parisi: ci sono stati percorsi di danza, monologhi recitati dall’attrice Rosangela Angri e interventi musicali del quartetto d’archi composto da Rosanna Cimmino, Mariarosaria Improta, Vincenzo Sant’Angelo, Patrizia Maggio.