ESCLUSIVA FOTOGALLERY. Evento unico in Campania. Al Villaggio dei Ragazzi 250 farmacisti per il corso pratico di somministrazione del vaccino

Maddaloni. Si sta tenendo nella giornata odierna, venerdì 11 giugno un corso teorico – pratico destinato a 250 farmacisti della provincia di Caserta.
Il corso, che si sta svolgendo nella sala Chollet della Fondazione “Villaggio dei Ragazzi – don Salvatore d’Angelo” di Maddaloni è stato organizzato da Federfarma Caserta e dalla Croce Rossa Italiana. Stamane a dare il benvenuto ai corsisti il commissario straordinario della Fondazione dott. Felicio De Luca, il presidente di Federfarma Caserta dott. Umberto D’Alia e il presidente della CRI di Maddaloni dott. Marco De Simone. Tra i relatori anche il dott. Senneca, anestesista.
I farmacisti, divisi in 2 gruppi, mattina e pomeriggio, al termine della lezione teorica collegiale, hanno singolarmente simulato l’inoculazione del vaccino e il massaggio cardiopolmonare.
Un’iniziativa di rilievo per la città e necessaria per dare un’altra accelerata nella lotta al covid. Già nei prossimi giorni infatti, nelle farmacie sarà disponibile il vaccino monodose della Johnson & Johnson e, probabilmente, a breve, anche gli altri vaccini potranno essere somministrati in farmacia.
Di questo passo, fermo restando la continuità delle forniture, in Campania si raggiungerà la tanto agognata immunità in tempi abbastanza brevi.