Maddaloni. Si sta tenendo nella giornata odierna, venerdì 11 giugno un corso teorico – pratico destinato a 250 farmacisti della provincia di Caserta.
Il corso, che si sta svolgendo nella sala Chollet della Fondazione “Villaggio dei Ragazzi – don Salvatore d’Angelo” di Maddaloni è stato organizzato da Federfarma Caserta e dalla Croce Rossa Italiana. Stamane a dare il benvenuto ai corsisti il commissario straordinario della Fondazione dott. Felicio De Luca, il presidente di Federfarma Caserta dott. Umberto D’Alia e il presidente della CRI di Maddaloni dott. Marco De Simone. Tra i relatori anche il dott. Senneca, anestesista.
I farmacisti, divisi in 2 gruppi, mattina e pomeriggio, al termine della lezione teorica collegiale, hanno singolarmente simulato l’inoculazione del vaccino e il massaggio cardiopolmonare.
Un’iniziativa di rilievo per la città e necessaria per dare un’altra accelerata nella lotta al covid. Già nei prossimi giorni infatti, nelle farmacie sarà disponibile il vaccino monodose della Johnson & Johnson e, probabilmente, a breve, anche gli altri vaccini potranno essere somministrati in farmacia.
Di questo passo, fermo restando la continuità delle forniture, in Campania si raggiungerà la tanto agognata immunità in tempi abbastanza brevi.









