Esodo del personale sanitario. Insorgono i sindacati che chiedono lo STOP ai trasferimenti

Maddaloni – Insorgono i sindacati e la CISL FP ha già mandato una richiesta di sospensione dei trasferimenti agli enti superiori, in particolare alla direzione sanitaria e alla direzione generale. Causa lavori, molti reparti ed ambulatori, come è noto, sono stati dislocati perssoil presidio ospedaliero “Ave Gratia Plena” di San Felice a Cancello. Complice anche la recente apertura del nuovo reparto di cardiologia riabilitativa, si è ravvisata la necessità di ulteriore personale sanitario in questa struttura.
Da Maddaloni èerò arriva il grido d’allarme: in questi giorni, nel reparto di medicina, ci son o all’incirca una quindicina di pazienti ricoverati. Su ogni turno, a quanto ci dicono, lavora solo un OSS, con le evidenti difficoltà che si possono naturalmente immaginare. E a questo si aggiunge il timore di non rientrare a Maddaloni una volta terminati i lavori. Una preoccupazione che i lavoratori esprimono da tempo, unita alla difficoltà di non poter assistere i degenti nel modo più appropriato data la forte carenza di lavoratori. Al momento sono circa 20 i trasferimenti.
Da questa emergenza la richiesta di sospensione dei trasferimenti, come ben esplicitato nella nota che riportiamo in maniera integrale.