Brutto giorno per gli innamorati che sognavano gli auguri dal proprio amato tramite post poetici e cuoricini su uno dei social maggiormente frequentati del pianeta: oggi Facebook non funziona!
Stamane, poco prima delle 13, gli utenti della popolare piattaforma si sono visti restituire dal browser (programma di un computer che permette il collegamento alla rete Internet) una schermata bianca o messaggi di errore.
Il problema è stato riscontrato in più parti d’Italia: Torino, Milano, Bologna, Perugia e Roma, poco dopo anche Napoli e Palermo.
Inizialmente il disguido si era riscontrato solo sul browser del pc, ma ora gli utenti non riescono ad accedere nemmeno all’app sullo smartphone.
Al momento non ci sono comunicazioni ufficiali da parte di Meta, anche se gli altri social gestiti da questa società, Instagram e Whatsapp, non sembrano avere disfunzioni.
Gli utenti di X (ex twitter) hanno commentato il down di Facebook con abbondanza di meme e di post, raccolti sotto l’hashtag #facebookdown.
Le ricerche su Google con query rispondente a “facebook down” si sono estese in tutta Italia, ma non si conosce ancora il motivo dell’interruzione.