Gianpiero Zinzi “riunisce” Caserta nel Cuore

Alla riunione di Caserta nel Cuore fortemente voluta dal consigliere regionale Gianpiero Zinzi, a sorpresa, ma forse non tanto, partecipa anche Massimiliano Marzo.

CASERTA – Si è da poco conclusa la riunione del gruppo politico Zinziano Caserta Nel Cuore. L’incontro fortemente voluto dal Consigliere Regionale Gianpiero Zinzi sa tanto di riappacificazione.

Hanno risposto “presente” infatti, i consiglieri Comunali Nicola Garofalo, Alessio Dello Stritto ed Emilianna Credentino che nell’ultima seduta consiliare non se l’erano di certo mandate a dire in merito al punto presente nell’ordine del giorno relativo all’approvazione dei PICS ( Programmi Integrati Città Sostenibile). Come si ricorderà il capogruppo Nicola Garofalo aveva espresso voto favorevole, mentre gli altri due Zinziani, Emilianna Credentino e Alessio Dello Stritto si erano astenuti.

Fra i presenti alla riunione di stasera da segnalare quella dei fedelissimi di Gianpiero Zinzi, ovvero Giovanni Tremante, Antonio Tisci, Renato Labriola, Andrea D’Onofrio.

Discorso a parte merita invece la presenza all’incontro del consigliere comunale Massimiliano.Marzo che ultimamente è diventato un assiduo frequentatore del gruppo Zinziano. Un “amore”, politico si intende, che fra I due ultimamente sembra scoppiato, forse anche per l’avvicinarsi degli imminenti impegni elettorali, un binomio che potrebbe, in termine di consensi, far gola a qualsiasi partito politico.

Tuttavia però sembra che il consigliere regionale Gianpiero Zinzi e il consigliere comunale Massimiiano Marzo stiano fortemente ragionando su un progetto civico che, vista la crisi dei partiti, potrebbe risultare alla fine una scelta vincente.

Animi distesi ed unità di intenti. Le voci delle ultime ore che volevano distanze e separazioni all’interno del gruppo “Caserta nel Cuore” sono state fugate dal resoconto e dalle foto della riunione di questa sera. Alla presenza di tutti i consiglieri comunali, il comitato cittadino si è riunito per fare il punto della situazione e pianificare il lavoro delle prossime settimane.

A quanto pare l’attenzione dei consiglieri si concentrerà sul tema della trasparenza, dando ancora più forza alla mozione presentata dal gruppo inerente l’istruzione di una commissione ad hoc sul tema. Sul versante politico, invece, prosegue l’impegno del comitato cittadino nell’esame delle proposte programmatiche per la Città.

Nota di colore a margine della riunione: i festeggiamenti per il compleanno dell’avvocato Renato Labriola. Un brindisi che suggella anche la rinnovata compattezza del gruppo.

Gianpiero Zinzi "riunisce" Caserta nel Cuore