L’Istituto comprensivo “F. Santagata” di Gricignano di Aversa, guidato dalla dirigente Dott.ssa Loredana Russo, dal 20 al 23 luglio p.v., presenta “La settimana della cultura”; la rassegna, patrocinata dal Comune di Gricignano di Aversa, nasce da un’idea della progettista prof.ssa Anna de Simone, in collaborazione con il maestro Vincenzo Anoldo, direttore artistico della manifestazione,nell’ambito del Piano Scuola Estate 2021.
A partire da martedì 20 luglio, l’Istituzione scolastica gricignanese porterà in scena quattro lezioni-concerto/lezioni-racconto tenute, tra gli altri importanti artisti, da Fausta Vetere e la Nuova Compagnia di Canto popolare e Jury Monaco.
Le serate si svolgeranno nel cortile della scuola primaria “Santagata”, sede centrale dell’Istituto, su invito gratuito da ritirare presso la sede centrale della scuola.
Di seguito i titoli e i temi delle serate:
Lo scopo del progetto, vincitore del bando “Contrasto alla povertà ed alla emergenza educativa/Rinforzo e potenziamento delle competenze disciplinari e della socialità””, è certamente ricreativo e divulgativo; “orgogliosa di una programmazione che regala al territorio eventi culturali importanti”, la Dirigente Russo aggiunge che la scuola, ancora una volta, si fa carico della grande responsabilità di promozione culturale e didattica per i giovanissimi alunni e per l’intero territorio cittadino.
La locandina
