I Cavalieri Luigi De Angelis, Mirko Speranza, Giannangelo Marciano, Giovanni e Pina Barbato e la Dama Nunzia Sannino, venerdì 19 ssettembre 2025, in rappresentanza della delegazione di Napoli e Campania dello SMOCDSG hanno partecipato al “miracolo” di San Gennaro presso il duomo di Napoli.
Ricordiamo che L’annuncio dell’avvenuto “miracolo” di San Gennaro è stato dato alle 10.07 nel Duomo di Napoli da S.E Il Cardinale Domenico Battaglia: “ Quando abbiamo aperto la Cassaforte ore 9.59 Il Sangue era già completamente liquerato”.
L’annuncio è stato accolto da un lungo e sentito applauso dei fedeli presenti nella Cattedrale. Un sospiro di sollievo e di buon auspicio per Napoli e la Campania ma anche per i napoletani e tutti i Campani.
Altresì si è pregato al Santo Patrono di intercedere per la serenità e la Pace nel mondo che da diversi anni è afflitto da guerre e tanto dolore. Il Cardinale Don Mimmo Battaglia nella sua Omelia ha rivolto più di una volta il pensiero alla guerra in Ucraina e a Gaza in particolare ai tanti bambini morti, vittime indifesi e innocenti degli interessi dei potenti.
Ricordiamo che La liquefazione del sangue di San Gennaro secondo la tradizione si verifica tre volte l’anno: il sabato che precede la prima domenica di maggio, il 19 settembre e il 16 dicembre.
Al termine della funzione la Dama Nunzia Sannino e i Cavalieri De Angelis, Speranza e Marciano hanno salutato il Priore della Congrega dei Turchini di Procida Matteo Germinario, Il Presidente della Regione Campania Vincenzo de Luca e il Sindaco di Bacoli José Della Ragione.