I movimenti del Movimento

Sono tante le attività portate avanti dal Movimento 5 Stelle di Casagiove

Il Movimento 5 Stelle di Casagiove è formato da un gruppo di cittadini impegnati, che da anni operano con spirito di volontariato e passione civica per la valorizzazione del territorio. Le iniziative promosse hanno sempre avuto come obiettivo la crescita culturale, sociale e ambientale della comunità.
Tra le principali attività portate avanti dal gruppo si ricordano:
• l’organizzazione di dibattiti pubblici con esponenti politici sul tema del valico di Rafat e del conflitto israelo-palestinese;
• la divulgazione sulla produzione della canapa e i suoi molteplici utilizzi;
• la sensibilizzazione per l’apertura del Varco di Ercole, iniziativa che sembra oggi vicina alla realizzazione;
• la valorizzazione della villetta Antonucci di Casagiove, grazie anche alla collaborazione di Domenico Filippella e altri attivisti.
Alle ultime elezioni amministrative, i voti ottenuti dal Movimento 5 Stelle hanno avuto un peso determinante, rappresentando l’ago della bilancia che ha favorito la vittoria dell’attuale amministrazione. Tra i candidati insieme ad Armando Celentano ,figurava l’attivista Daniela Rettore, risultata la prima non eletta. Nonostante ciò, l’amministrazione in carica non ha mai coinvolto il Movimento 5 Stelle nelle scelte politiche della città, escludendo di fatto la partecipazione incondizionata di un gruppo che ha sempre lavorato solo ed esclusivamente per il bene comune.
Oggi il gruppo segue con attenzione l’evolversi della vita politica casagiovese e i nuovi scenari, vigilando con spirito critico sull’operato dell’amministrazione in carica. Allo stesso tempo, il Movimento segnala di avere obiettivi ben chiari e ribadisce la propria disponibilità a essere parte attiva anche in futuro, laddove vi saranno programmi e iniziative coerenti con la missione del gruppo.