Il Dovere Prima di Tutto. Il comandante Pasquale Giordano coordina una vasta operazione antidroga.

Mirabile operazione del nucleo operativo di Moncalieri (TO) coordinata dal maddalonese Pasquale Giordano, tenente dei Carabinieri, comandante del nucleo operativo. Una gang di famiglia, che, sfruttando anche la presenza di una neonata come deterrente, per oltre un anno ha gestito lo spaccio di cocaina. Ben 500 episodi accertati che hanno portato all’arresto di nove persone in questa articolata operazione antidroga in Piemonte. L’operazione si è conclusa nei giorni in cui lo zio di cui porta il nome, Pasquale, noto impresario nel settore dello spettacolo, è venuto a mancare prematuramente a causa di un brutto male. Nonostante il dolore e la perdita, il Tenente Giordano non ha potuto partecipare alle esequie dello zio a causa di questo impegno di servizio.

Il Tenente Giordano svolge servizio presso la Compagnia di Moncalieri, con l’incarico di Comandante del Nucleo Operativo. La sua presenza è stata necessaria per pianificare e coordinare l’operazione di che ha richiesto la sua professionalità e capacità di comando.
La scelta necessaria dell’ufficiale Pasquale
Giordano di anteporre il dovere alla partecipazione alle esequie dello zio è un esempio di professionalità e senso di responsabilità. Dimostra che, come militare, il dovere viene prima di tutto, anche in momenti di grande dolore personale.
Questa vicenda è un omaggio alla dedizione e alla responsabilità che caratterizzano la carriera dei Carabinieri.

Nel video i dettagli dell’operazione raccontata nel servizio dei colleghi del TGR Piemonte .

e6e95cae-0aac-4115-9b74-a38b5899b0b4