Il giorno 16 a Brescia i funerali di Nadia Toffa

Nadia, una di noi

Si terranno il giorno 16 a Brescia la sua città, i funerali di Nadia Toffa. Nadia, una delle migliaia di vittime del male del cancro, che con il suo volto ha dato volto a chi non é noto ma che combatte la stessa dura battaglia. Nadia una di noi. Corrispondente de Le iene, é stata tra i primissimi giornalisti ad occuparsi di Terra dei fuochi, ad intervistare Padre Maurizio Patricello, a parlare di ecomafie e di altri scottanti argomenti. Non si ferma a davanti a nulla, indomita e sempre vigile ha affrontato la malattia sempre col sorriso e con la dignità propria delle anime grandi.

Francesco Brancaccio, responsabile nazionale delle Ecomafie ed Ecoreati del PSI, ha dichiarato: ” nadia era molto vicina e sensibile alle problematiche delle Ecomafie e degli Ecoreati, spesso era in Campania per parlare di Terra dei fuochi. Fu lei a far conoscere all’ Italia Padre Maurizio Patricello e le sue battaglie. Un dolore la sua morte. Grazie Nadia di tutto e del tuo sorriso “. 

Ieri pomeriggio aperta la camera ardente a Brescia ed il 16 p.v. sarà proprio Don Patricello ad officiare il rito funebre.

Un abbraccio alla mamma di Nadia, sua paladina e compagna nella lotta.

Non ti dimenticheremo.