Il Leader Giuseppe Alviti chiede un incontro in Prefettura con la Security Service S.r.l., ma l’azienda rifiuta e comunica che non tratterà con SiNALV

a cura di Giovanni Luberto

 

NAPOLI. Incontro nella giornata di ieri tra il Dott. De Stefano, diretto delegato prefettizio, e i leaders Adolfo Vallini dell’USB e Giuseppe Alviti Segretario Provinciale di Napoli del SiNALV. Lo stesso ha ascoltato con attenzione la problematica, assicurando un interessamento del Prefetto che da tempo è già stato allertato per la situazione. Nel frattempo, c’è amarezza per l’invito declinato dall’azienda che, tramite un loro dirigente – Dott. Conte, ha comunicato in tempo reale che eventuali trattative saranno prese in considerazione solo con sindacati riconosciuti (quali CGIL, CISL e UIL) e non con quelli autonomi quali SiNALV o altre sigle non firmatarie di CCNL.

“Chiaramente, – dice G. Alviti al termine della riunione in Prefettura – il tutto è avvenuto contro ogni legge dello Stato poichè non è assolutamente escludibile qualsiasi sindacato autonomo che operi da anni, onestamente e senza compromessi, per la tutela dei lavoratori dipendenti viste anche le centinaia di nuove adesioni nel tempo.”

Rimane così fissato al prossimo 2 Luglio lo sciopero generale, per 24 ore, con manifestazione di protesta che avrà luogo fuori i cancelli dell’IVP “Security Service S.r.L.” di Fuorigrotta(NA).