Il Psi cresce e si compatta

Vignola punta a riportare un casertano in Consiglio Regionale

Il Partito Socialista Italiano in provincia di Caserta guarda con determinazione alle prossime elezioni regionali. Dopo mesi di lavoro sul territorio, il coordinatore provinciale Romolo Vignola traccia un bilancio positivo: “Il lavoro di questi mesi ha pagato – afferma – l’aver riannodato i fili con le parti sociali, l’essere entrati in tante istituzioni e aver ridato entusiasmo a compagne e compagni che si erano allontanati dal partito ha permesso al Psi di essere oggi una forza autorevole e attrattiva, come dimostrano le tante adesioni che stiamo registrando”.

L’obiettivo dichiarato è ambizioso: riportare un rappresentante casertano in Consiglio Regionale. “Sappiamo che è una sfida difficile, ma alla nostra portata – spiega Vignola –. L’entusiasmo che si respira intorno al partito ci permette di guardare con ottimismo al risultato. Con la dirigenza del Psi e il coordinamento di Avanti Campania siamo impegnati a scegliere i nomi migliori per aiutare il partito a eleggere il suo consigliere regionale”.

Secondo Vignola, la selezione dei candidati partirà “da quelle compagne e quei compagni che, con generosità e senza fare calcoli, hanno già dato la loro disponibilità”. Attualmente, la lista di aspiranti supera di gran lunga gli otto posti previsti: professionisti, amministratori, rappresentanti delle istituzioni e delle parti sociali, tutti pronti a portare il proprio contributo di idee e valori.

Il coordinatore provinciale conclude con un messaggio unitario: “A prescindere da chi sarà schierato, tutto il partito si muoverà insieme per arrivare al risultato. Il Psi è una squadra compatta, dove vecchia guardia e nuovi arrivati viaggiano all’unisono. Il Psi è un partito, non un tram politico”.