Il Segretario Provinciale della F.L.A.I.C.A: “La società ECONOVA ha scelto la linea dello scontro!”

VITULAZIO – Un dipendente della ditta appaltatrice incaricata ai servizi della nettezza urbana del comune di Vitulazio, la “Econova S.r.l.” con sede legale in Torino,  sarebbe stato licenziato senza apparenti, leciti e né chiari motivi nelle scorse settimane. Le condizioni economicamente già gravi in cui riverserebbe il lavoratore, a seguito di tale verdetto, potrebbero ridurre al lastrico un’intera situazione famigliare. Gli stessi dipendenti, in una lotta di solidarietà, avrebbero organizzato un’assemblea nei giorni a venire indetta dalla O.S. F.L.A.I.C.A. UNITI C.U.B., presidiata dal Segretario Provinciale Giovanni Guarino.

I RISCONTRI

Appoggio a suddetta mobilitazione sindacale avrebbe trovato man forte da parte dello stesso Sindaco di Vitulazio, il quale avrebbe anch’egli notato qualche anomalia nell’assetto amministrativo dell’azienda, nonchè diverse contraddizioni sul motivo del provvedimento di licenziare il dipendente B.P.

IL RIPIEGO

L’azienda sceglie imperterrita di proseguire la strada del licenziamento, continuando comunque a fornire scarse e contraddittorie delucidazioni in merito alla motivazione di una così salda decisione.

I RISVOLTI

Immediate e contestuali partono le molteplici denunce dalla segreteria provinciale di F.L.A.I.C.A. CUB arrivando a destare l’attenzione anche degli uffici appaltanti del comune di Vitulazio. Evidenti e gravi inosservanze dell’azienda emergerebbero da una prima indagine nel Capitolato Speciale di Appalto della gara.

“Nei prossimi giorni, infatti, verrà fatta chiarezza su qualcosa di ‘decisamente inquietante’.” – dice il Segretario G. Guarino in un comunicato – “Auspichiamo in una fattiva collaborazione da parte del Comune di Vitulazio e del Sindaco Russo, poiché riteniamo che le scelte della società Econova e dei suoi ‘Collaboratori’ non siano proprio trasparenti, e danneggino anche la committenza oltre ai cittadini di Vitulazio.”