Caserta. Oggi, lunedi’ 13 gennaio 2020, il Sindacato Generale di Base ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere.
Al centro della ” denuncia” gli appalti dei servizi di pulizia all’ ASL di Caserta. Un sistema che , secondo il documento scritto, vede il coinvolgimento di livelli istituzionali e sindacali ,complici di aziende che negli anni oltre a colpire ferocemente le condizioni dei lavoratori in appalto ,hanno messo in serio rischio l’ efficacia del servizio pubblico.
I Lavoratori infatti , si sono visti man mano diminuire i lori stipendi fino ad arrivare a guadagnare cifre che non permettono piu’ di condurre una vita dignitosa. Nello stesso tempo – si legge nel documento- hanno assistito alle assunzioni di ” amici e parenti”.
Un sistema quest’ ultimo che il Sindacato Generale di Base non accetta. Continueremo a stare al fianco di tutti quei lavoratori che si ribellano nonostante gli atti ritorsivi messi in atto nei loro confronti e nonostante la complicità di alcuni sindacalisti coinvolti.
SGB porterà avanti questa battaglia a favore della dignità e dei diritti dei lavoratori oltre che per migliorare la qualità dei servizi pubblici. Il Sindacato Generale di Base di fronte a tali mancanze ,non scende a compromessi anzi, si fa promotore di tutte quelle forze sane e quei lavoratori , che a Caserta e nell’ intera Regione Campania vogliono portare avanti le loro battaglie contro l’ illegalità.