Un violento incendio è divampato poco prima delle 22 di ieri all’interno di un capannone industriale nel quartiere di Ponticelli, nella zona orientale della città di Napoli. Le fiamme hanno avvolto l’edificio, provocando una densa colonna di fumo visibile da diversi punti della città. Al momento non si registrano feriti o intossicati.
Intervento immediato dei soccorsi
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Barra insieme ai militari del Nucleo Radiomobile del Gruppo di Napoli. Contestualmente, diverse squadre dei vigili del fuoco sono state impegnate nelle operazioni di spegnimento, rese complesse dalla presenza di materiali facilmente infiammabili all’interno del capannone.
Situazione sotto controllo, ma area ancora interdetta
Le operazioni di messa in sicurezza proseguono da ore, mentre la zona resta presidiata per evitare rischi alla popolazione e consentire ai tecnici di verificare le cause dell’incendio. Alcuni residenti dei palazzi vicini hanno segnalato l’odore acre del fumo, ma non si è reso necessario evacuare gli edifici circostanti. Le autorità stanno effettuando i rilievi per accertare eventuali danni strutturali e per capire l’origine dell’incendio che al momento resta ignota.