È stato inaugurato oggi al Parco Verde di Caivano il nuovo Polo sanitario, alla presenza del presidente della Regione Vincenzo De Luca, del direttore generale dell’Asl Napoli 2 Nord Monica Vanni e del viceprefetto Simonetta Calcaterra.
De Luca ha definito la struttura “una delle più importanti per la medicina territoriale in Campania”, ricordando le difficoltà degli anni passati e gli investimenti necessari per riorganizzare la rete sanitaria regionale.
Il Polo, realizzato con fondi PNRR riqualificando un ex plesso scolastico, sarà aperto 24 ore su 24 e offrirà servizi di medicina generale, assistenza domiciliare, diagnostica di base e ricoveri brevi. Don Patriciello ha benedetto i locali, definendoli “uno spiraglio di luce per le famiglie del Parco Verde”.
Il centro diventerà il primo punto di accesso ai servizi sanitari territoriali per circa 72mila cittadini del Distretto 45 (Caivano, Cardito e Crispano), con particolare attenzione a pazienti cronici. Monica Vanni ha sottolineato l’importanza di un modello di assistenza di prossimità, vicino alle esigenze di famiglie e cittadini fragili.