Insegnante non si presenta a scuola: trovata morta in casa

Brescia. La professoressa Rossana Cerretti, insegnante di latino, storia e italiano, al Liceo Scientifico Statale, Nicolò Copernico, è sempre stata puntuale, ma la mattina del 13 Ottobre non si è presentata in aula, al suono della campanella, e colleghi e studenti, insospettiti, hanno lanciato l’allarme.

L’insegnante, originaria di La Spezia, è stata ritrovata, dai colleghi, che sono andati presso la sua abitazione, priva di vita, ancora seduta alla sua scrivania, mentre correggeva i compiti della settimana precedente, colpita, probabilmente, da un malore, durante la notte.

Stimata ed amata da tutti, ha lasciato un profondo choc nella comunità per la sua prematura dipartita.

Nel pomeriggio, tutti coloro che erano legati a lei, le porgeranno l’ultimo saluto durante la celebrazione dei funerali.