Intervista alla singer Santoro, cantante casertana

Abbiamo incontrato Viviana Santoro, cantante casertana, che ci ha rilasciato una breve intervista, parlando dei suoi progetti presenti, passati e futuri.

Come nasce la tua passione per la musica?

I miei genitori e specie mio padre, figura istrionica, della musica, artista casertano a 360 gradi, personalità eccentrica,mi ha influenzato dalla culla con diversi generi musicali, tra cui il jazz.

Prossimi concerti in scaletta?

Dopo il mese di ottobre inizierà  un progetto con Vincenzo Faraldo, musicista di grande caratura. Il repertorio prevede brani molto raffinati  della musica pop rivisitati in chiave jazz, rivisiti, secondo la nostra interpretazione e parallelamente, continuo la mia collaborazione con il conservatorio di Benevento, dove studio e mi sto per laureare.

Con chi hai lavorato in passato?

Ho lavorato con diversi musicisti tra cui Massimiliano Gaudio,  il cantautore Agostino Donadio, musicista poliedrico, e altri stimati colleghi.

Ho avuto anche altre collaborazioni con jazzisti vari che attualmente lavorano e girano l’Italia.

Il genere che a te piace di più?

Io ascolto e apprezzo una moltitudine di generi. Ho scelto il jazz perché lo sentivo molto interiormente, per poter inserire quelle armonie anche in brani  POP. Sono una appassionata di Bossanova e di musica brasiliana in generale. Ho anche intrapreso un progetto di musica brasiliana da tre anni, iniziato a Benevento con  altri musicisti. Le prossime date verranno comunicate, appena possibile attualmente siamo in pausa. Le canzoni i brani sono tutte in lingua portoghese/brasiliana ed è molto interessante.

Per coloro che fossero interessati ai suoi concerti, possono seguire la singer sui suoi canali tematici in particolare Facebook, e guardare qualche brano YouTube per saggiare le sue doti canore.