LA CASERTANA ACCEDE AI PLAY OFF GRAZIE ALLA VITTORIA PER 3-0 A LENTINI

Vittoria esterna della Casertana che è attesa dalla fase finale dei play off del girone C di Lega Pro

La Casertana ottiene un successo esterno ottenuto in terra sicula e chiude così il campionato di Lega Pro. Ora i play-off che la compagine campana cercherà di portare a termine.

Ecco quello che succede durante la partita.

La Casertana gioca senza De Marco e soprattutto senza il bomber Castaldo entrambi squalificati. Parte il match, bianconeri di casa pericolosi con Miracoli,  colpo di testa finisce debole tra le braccia del portiere ospite. Al 4’ i rossoblu  in tenuta giallo verde per l’occasione, sbloccano il match grazie a un diagonale di Angelo D’Angelo, vantaggio Casertana. Siciliani che provano subito a rispondere con Petta che però calcia fuori, ci prova poi D’Amico su cross di De Rossi, ma la grandissima parata di Adamonis gli nega il gol. Al 20’, ospiti pericolosi con Rainone, colpo di testa parato da Polverino.

Prima dell’intervallo ecco il raddoppio dei campani: respinta corta del portiere Polverino irrompe Angelo D’Angelo per ribadire in rete in tap-in e realizzare la sua doppietta personale. Si va così al riposo sullo 0-2.

La ripresa comincia senza cambi da una parte e dall’altra, dunque a rientrare in campo sono gli stessi ventidue. La gara non offre praticamente più occasioni, poco o niente da segnalare se non la girandola di cambi. Il sigillo alla gara lo mette  al 73’ Rainone che trova il tris per la Casertana chiudendo  il match. Poco dopo, mister Pochesci costretto a sostituire Zito, subentrato ed infortunatosi, inserendo Zaccaro al suo posto. Finisce con la vittoria per la Casertana che non corre più pericoli.

IL TABELLINO: Sicula Leonzio-Casertana 0-3

LEONZIO (4-3-3): Polverino; De Rossi (67′ Russo), Laezza, Petta, Milesi; D’Angelo (61′ Dubickas), Megelaitis, D’Amico (60′ Esposito); Rossetti (68′ Talarico), Miracoli, Vitale (67′ Gammone). A disp.: Pane, Aquilanti, Giunta, Cozza, Palermo, Marano, Maugeri. All. Torrente.

CASERTANA (3-5-1-1): Adamonis; Rainone, Pascali, Lorenzini; Blondett, Santoro, D’Angelo, Matese, Vacca; Pinna (74′ Gonzalez); Padovan (58′ Zito-80′ Zaccaro). A disp.: Zivkovic, Ciriello, Mancino, Gonzalez, Genovese, Moccia, Leonetti. All. Pochesci.

ARBITRO: Fontani di Siena (Vettorel-Gregorio).

MARCATORI: 4′, 44′ D’Angelo, 73′ Rainone

Ecco i verdetti finali del girone C di Lega PRO. La Casertana centra la vittoria ed i play off entrando nelle prime 10, come nona classificata.

LA CLASSIFICA FINALE

Juve Stabia (-1) 77; Trapani (-1) 73; Catania 65; Catanzaro 64; Potenza 57; V. Francavilla 55; Reggina (-4) 52; Monopoli (-2) 51; Casertana 48; Cavese 47; Rende (-1) 47; Viterbese 45; Vibonese 42; Sicula Leonzio 42; Rieti (-4) 39; Siracusa (-7) 36; Bisceglie (-3) 29; Paganese 23; Matera esclusa

Juve Stabia promossa direttamente in serie B; Trapani alle fasi finali dei play off. Catanzaro e Catania accedono al secondo turno dei play off.

Play off – primo turno

Potenza-Rende; V. Francavilla-Casertana; Reggina-Monopoli;

Bisceglie-Paganese dipsutano i play out.