L’ Ospedale di Caserta sarebbe un po’ in affanno e si ritrova con una carenza di personale anche magari dovuto alla pandemia covid 19 che è in atto, e sono parecchi mesi che la stessa CISL di Caserta sta sollecitando l’ Ospedale al fine di procedere a quelle che dovrebbero essere nuovi assunzioni in quanto soltanto 7 unità di personale infermieristico sono poche.
Gli accessi all’interno del pronto soccorso casertano talvolta sono troppo eccessivi e superano anche le quaranta unità giornaliere pertanto risulta di difficile collocazione e gestione una parte dell’utenza ospedaliera.
A tal proposito riportiamo uno stralcio del comunicato della CISL di seguito “Come Cisl sollecitiamo la direzione sanitaria di presidio – spiega Nicola Cristiani, segretario provinciale UST CISL, con delega alla Sanità – che gestisce l’ Organizzazione e Programmazione del personale dei Servizi Ospedalieri e Sanitari. Chiediamo con urgenza il potenziamento del personale infermieristico, OSS e medico del Pronto Soccorso, stiamo parlando di un Dea di II livello, di rilevo nazionale, non si può assolutamente lavorare in queste condizioni. Chiediamo alla Direzione Generale Strategica che venga posta definitiva attenzione alla questione. Soprattutto in questo periodo delicato il personale in servizio si sta profondendo in impegno, competenza e professionalità ma non riesce fisicamente a dare una ulteriore risposta migliorativa legata alla qualità assistenziale perché troppo pochi in servizio.