L’on. Del Monaco vicino agli OSS precari scrive al ministro Speranza

Continua, per fortuna, l’attenzione nei confronti degli invisibili dell’ASL di Caserta.
Scende in campo anche l’on. Del Monaco che scrive al ministro Speranza, al governatore De Luca e al direttore generale Ferdinando Russo.
Oggetto della lettera la stabilizzazione dei precari storici dell’Asl di Caserta.
Questo il testo integrale:

Signor Ministro, Signor Governatore,
Signori Direttori generali,
persistono le giustificate manifestazioni pacifiche, le richieste di ascolto e, soprattutto, la preoccupazione da parte dei precari, operatori sanitari, che da anni aspettano di essere stabilizzati con un contratto a tempo indeterminato, considerando, tra l’altro, che i concorsi non sono stati mai banditi.

Si tratta di numerosi e validi operatori che quotidianamente offrono un costante ed efficiente servizio a tutta l’azienda sanitaria locale di Caserta. Ciò è stato maggiormente verificabile durante il lungo periodo di emergenza sanitaria dal quale, con gradualità, stiamo cercando di uscire.
Questi operatori, con grande spirito di abnegazione, hanno affrontato turni massacranti lavorando con
un carico di stress e responsabilità non indifferente, spesso in condizioni non semplici, offrendo anche la loro esperienza aiutando i più giovani, catapultati improvvisamente in una realtà emergenziale senza precedenti.
Ciò che chiedono è ora una stabilizzazione, per uscire dal limbo della precarietà, perché rischiano di essere eliminati dai nuovi inserimenti di organico.

Chiedo pertanto alla Signoria Loro, di trovare quanto prima una definitiva risoluzione ad un problema che affligge decine e decine di famiglie italiane, che, silenziosamente, hanno dato, e continuano a dare, un sostegno professionale non indifferente alle Asl ed agli ospedali della provincia di Caserta.