Muore per recuperare il cellulare

È stato trovato senza vita ieri mattina il corpo dell’uomo scomparso da martedì scorso a Ravello, in provincia di Salerno. Aveva 45 anni ed era originario della zona. L’uomo è precipitato in un’area impervia mentre tentava di recuperare il proprio telefono cellulare.

Le ricerche e il ritrovamento

Fin dalla scomparsa, i soccorritori avevano attivato un vasto dispositivo di ricerca. Squadre dei Vigili del Fuoco, della Protezione Civile e del Soccorso Alpino hanno setacciato la zona per giorni. 

L’ipotesi degli inquirenti

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo avrebbe perso il cellulare durante una sosta lungo un sentiero. Nel tentativo di recuperarlo, si sarebbe spinto oltre il margine del percorso, perdendo l’equilibrio e precipitando nel vuoto. Le autorità stanno effettuando i rilievi per confermare la dinamica.

Cordoglio della comunità

La notizia ha scosso profondamente la comunità locale, dove l’uomo era molto conosciuto. Amici e conoscenti hanno espresso dolore e vicinanza alla famiglia. Il sindaco ha ringraziato i soccorritori per l’impegno profuso nelle operazioni di ricerca.