NASCE IL GEMELLAGGIO TRA LE REALTÀ CATTOLICHE DI SAN NICOLA LA STRADA E DI ALDIFREDA, IERI L’INCONTRO TRA LE ASSOCIAZIONI

di PASQUALE CAPPELLA

San Nicola La Strada – L’incontro, avvenuto alle 20:30 in occasione della processione patronale di San Nicola La Strada,  ha dato vita ad un nuovo gemellaggio tra le associazioni di San Pietro Apostolo d’Aldifreda e di San Nicola La Strada.

Le associazioni si sono incontrate  in largo Rotonda all’esterno della parrocchia “Madonna della Pietà”  in un momento corale molto intenso che ha visto impegnate  le due storiche  realtà casertane  in uno scambio di Targhe .

Un  turno di “Accollo” a sancire appunto il neonato gemellaggio, simbolo di fede e collaborazione tra le due associazioni cattoliche, stretta dai due giovani presidenti Francesco Toscano e Giuseppe Costantino.

 

“Un emozione davvero unica”- dice il presidente Toscano- “Aver accollato la ‘barca’di San Nicola è stato per noi un onore, rinnoveremo questo storico evento durante la nostra processione a giugno”-

Storico quindi l’evento, che per il primo anno ha visto protagoniste le due associazioni, legate dalla stessa passione e tradizione.