Sembra destinato a volgere al termine lo sciopero della fame dei cinque rappresentanti dei Navigator, vincitori del concorso ma inibiti dal lavorare.
Il presidio dei cinque, in postazione stabile dinanzi la sede della Regione Campania a S. Lucia – Napoli, aveva iniziato giorni or sono, esattamente il 26 agosto, lo sciopero della fame. È stato necessario l’ intervento del 118 per due di loro: Ilenia De Coro e Carlo Del Gaudio. Glicemia al di sotto dei parametri e febbre hanno indotto il dovuto ricovero, della donna al Fatebenefratelli e dell’ uomo al Loreto Mare. I sanitari hanno caldeggiato la fine dello sciopero anche per i restanti tre del presidio.