Omaggio del sindaco Oliviero ai carabinieri morti nell’esplosione

Portico di Caserta (CE) – Una tragedia che ha lasciato sgomento un intero Paese, l’ esplosione in cui tre carabinieri hanno perso la vita e una decina tra militari e agenti di polizia sono rimasti feriti. La terribile vicenda, come è noto, è avvenuta in un casolare Castel D’Azzano, in provincia di Verona pochi giorni fa.
Domani i funerali di Stato del luogotenente in Carica Speciale Marco Piffari, 56 anni, in servizio a Mestre, comandante della Sos del 4° battaglione Veneto, del Brigadiere Capo Qualifica Speciale Valerio Daprà, anche lui 56enne, e del carabiniere scelto Davide Bernardello, 36enne. Gli ultimi due invece prestavano servizio a Padova.

In questa mesta circostanza il sindaco Giuseppe Oliviero, con un gesto spontaneo,  umano ed istituzionale, ha voluto porgere il cordoglio della comunità che rappresenta all’Arma dei Carabinieri.

Questo pomeriggio si è recato nella stazione di competenza del comune di Portico di Caserta per consegnare al maresciallo Casucci un fascio di fiori  circondato di un nastro viola in segno di lutto. Un gesto simbolico dal grande valore civico e di rispetto per le forze dell’ordine e del sacrificio dei tre carabinieri morti nell’esercizio del loro compito di servire lo Stato.