NAPOLI . Nel corso del convegno sul “Regionalismo differenziato”, tenutosi oggi presso il Consiglio Regionale della Campania, organizzato dal Coordinamento degli ex parlamentari e Consiglieri regionali presieduti rispettivamente dagli On.li Giovanni Zarro e Vincenzo Cappello, è intervenuto il Presidente della I^ Commissione consiliare “Affari Istituzionali” del Consiglio regionale della Campania on. Alfonso Piscitelli.
Il presidente Piscitelli ha illustrato, alla presenza degli studenti dell’Istituto Tecnico G. Ferraris di Marcianise (CE), i temi relativi al riconoscimento di ulteriori forme di autonomia per la nostra Regione.
Una sfida, dopo i referendum del Veneto e della Lombardia e le iniziative di altre regioni del Nord, difficile ma nobile-ha dichiarato Piscitelli- alla quale non possiamo sottrarci se l’ambizione è quella di assegnare ai cittadini della Campania il posto che meritano in nuova Italia.