Papa Francesco, una notte serena dopo il broncospasmo

Papa Bergoglio, oggi domenica, non ha fatto mancare la sua voce nonostante le sue condizioni di salute che restano preoccupanti.

Roma – Dopo la crisi respiratoria di venerdì, Papa Francesco ha trascorso una notte tranquilla e le sue condizioni sono stabili. Lo ha comunicato la Sala stampa vaticana, rassicurando i fedeli sulla ripresa del Pontefice.

Nel testo dell’Angelus diffuso oggi, Bergoglio ha espresso gratitudine ai medici e agli operatori sanitari che si prendono cura di lui, così come ai fedeli che pregano per la sua salute.

Ha poi riflettuto sulla fragilità, sottolineando come sia una “benedizione nascosta”, perché insegna a confidare ancora di più nel Signore.

Il Papa ha rinnovato il suo appello per la pace: “da qui la guerra appare ancora più assurda”, citando i conflitti in corso;  ha poi affidato tutto a Maria, concludendo con un augurio di buona domenica.

Il cardinale Angelo Bagnasco ha respinto qualsiasi speculazione su dimissioni. L’ex Presidente della CEI, ha sottolineato che “la Chiesa non è un’azienda, il Papa è l’anima della Chiesa e la sua presenza resta viva, anche nella sofferenza”.