Questa mattina ho partecipato alla conferenza dei capigruppo per ribadire l’importanza di convocare il consiglio monotematico dedicato al tema del project financing con K-City richiesto da tutti i gruppi di centrodestra. Troppe restano le incertezze e i dubbi che l’amministrazione deve chiarire sull’attivazione di questo servizio e a questo punto solo in Consiglio – prima del quale mi auguro che ogni consigliere sia messo per tempo in condizione di conoscere l’intera documentazione di questo progetto, comprensivo del contratto e dei suoi allegati in corso – si potrà fare il punto su una situazione a dir poco strabiliante: squilli di tromba da mesi per una iniziativa mai decollata, ogni volta prorogata e rappezzata.
Anche con l’introduzione del sistema Telepass permangono poi i dubbi sui controlli visto che ad oggi non risultano consegnati i palmari ai lavoratori con la conseguenza che non si possono fare multe: solo uno dei tanti episodi misteriosi di una vicenda che poi passa addirittura come contrassegnata dall’efficacia in più di una pubblica dichiarazione, senza senso della vergogna.
Nè tranquillizzano notizie come quelle provenienti dal vicino Comune di Capua ove gli utenti starebbero ricevendo da Easypark un avviso dopo un attacco informatico subito dai sistemi che gestiscono i pagamenti degli utenti. Si impone quindi una domanda da aggiungere alle tante altre: sono sicuri i sistemi utilizzati in città?