PAURA AL LICEO CLASSICO “GIANNONE” DI CASERTA

Studentessa precipita dal primo piano

Caserta, 9 maggio 2025 – Attimi di terrore questa mattina al Liceo Classico “Pietro Giannone” di Benevento, dove una studentessa è precipitata dal primo piano dell’istituto, riportando gravi ferite.

 

Secondo le prime ricostruzioni, la giovane si sarebbe allontanata dalla classe durante lo svolgimento di un compito, chiedendo di andare in bagno. Dopo alcuni minuti, non vedendola rientrare, il docente ha incaricato una compagna di verificare cosa fosse successo. È stato in quel momento che è avvenuta la tragica scoperta: la ragazza era caduta nel vuoto, nei pressi del bagno delle ragazze, finendo violentemente a terra.

 

L’impatto le ha provocato fratture multiple agli arti inferiori e una lesione al collo. Immediato l’intervento del personale del 118, che ha stabilizzato le condizioni della studentessa prima del trasferimento d’urgenza in ospedale, dove è attualmente ricoverata in prognosi riservata.

 

Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Al momento non si esclude alcuna ipotesi, ma sarà fondamentale raccogliere le testimonianze di compagni e insegnanti per capire cosa sia realmente successo nei minuti precedenti alla caduta.

 

Intanto, nella scuola è calato un clima di silenzio e sgomento. Studenti e docenti sono visibilmente scossi, mentre il dirigente scolastico ha espresso vicinanza alla famiglia della ragazza e ha assicurato la piena collaborazione con le autorità per fare chiarezza.

 

Le indagini sono in corso.