Prende il via domenica la 42^ edizione della Mascherina d’Argento

di NUNZIO DE PINTO
SAN NICOLA LA STRADA – Puntuale come ogni anno – ora sono 42 – anche quest’anno si svolgerà la famosa manifestazione dedicata ai bambini da uno a dieci anni denominata “Mascherina d’Argento”, ideata dal compianto Pierino Fusco e proseguita dalla sua morte sino ai giorni nostri dal suo continuatore e braccio destra, giornalista e responsabile di Radio Caserta Nuova, l’emittente radiofonica più longeva dell’intera provincia, Enzo DI NUZZO, uno che sa trasformare ogni idea in concretezza.

La manifestazione carnevalesca riservata ai bambini si terrà domenica 26 febbraio 2017, con inizio alle ore 17.30 presso il Teatro comunale “Plauto”, sito in Via Grotta. L’ingresso è gratuito. Il patron Enzo Di Nuzzo ha già preannunciato importanti novità e sorprese con ospiti d’eccezione per la ormai pluriennale sfilata di maschere e mascherine più allegra e variopinta di tutto il Carnevale. L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio del Comune di San Nicola la Strada, guidato dal Sindaco Vito Marotta, e dalla locale Pro Loco di Carlo D’Andrea. La “Mascherina d’Argento”, insieme al “Pierino d’Oro”, che si tiene nel mese di settembre, ed alla nota emittente radiofonica “Radio Caserta Nuova”, sono le manifestazioni più vecchie della provincia di Caserta. La serata vedrà la partecipazioni di 60 piccoli concorrenti che sfileranno con gli abiti di carnevale più variopinti e originali possibili, diversi dei quali frutto dell’ingegno e della fantasia di mamme e nonne, intervallate dall’esibizione di due scuole di danza.

A presentare la manifestazione della Mascherina d’Argento sarà la nota presentatrice Luisa DI NUZZO. La formula come sempre è la stessa ormai consolidata, iscrizione gratuita e regali e coppe per tutti i bambini e bambine che insieme ai loro genitori potranno regalarsi una piacevole e simpatica serata all’insegna del sano e autentico divertimento. Ci saranno, comunque, premi per tutti ci ha assicurato Di Nuzzo, che con il suo braccio destro Giuseppe D’Andrea sono gli artefici della manifestazione, oltre ai numerosissimi sponsor che garantiscono la perfetta riuscita della Mascherina d’Argento. Il servizio d’ordine sarà curato dai volontari del Nucleo comunale di Protezione Civile coordinata da Ciro De Maio.