REDDITO DI CITTADINANZA, ANALISI E BILANCI DELLA MISURA INTRODOTTA POCHI MESI FA

Sono 1,3 milione le domande presentate per beneficiare del reddito di cittadinanza di cui ne sono state accolte 840, sono state invece circa 340 quelle rifiutate. E’ il presidente Inps, Pasquale Tridico ad aggiornare i dati nel corso di una audizione al Senato. “Il reddito di cittadinanza raggiungerà circa 900 mila nuclei familiari pari a 2,5-2,7 milioni di individui per un reddito medio di 490 euro”, spiega Tridico. “Il Reddito di cittadinanza è misura molto più inclusiva e molto più efficace per l’obiettivo che ha rispetto al Rei”, conclude.
Per approfondire ci stal’apposito sito ossia, http://www.strettoweb.com/2019/07/reddito-cittadinanza-domande-accolte-rifiutate.
In provincia di Caserta sarebbero quasi 30.000 quelle presentate ed accettate, Napoli si assesta intorno alle 100.000 il capoluogo della Campania quasi doppia un ‘altra provincia tral’altro molto grande, ossia Roma con 54.000 circa domande accettate.
Caserta è in dunque in ‘buona posizione’  rispetto a quelle che sono altre province come ad esempio MILANO SI ATTESTA INTORNO ALLE 29.000, ultima provincia d’Italia anche se Bolzano magari è più tedesca che italiana con appena 341 richieste e accettazioni o erogazioni che dir si voglia del reddito di cittadinanza.