Reddito di Libertà: l’iniziativa del Circolo PD di Caserta

Il Reddito di Libertà è l’istituto normativo in favore delle donne vittime di violenza introdotto nel 2020 le cui risorse sono state rese disponibili a fine 2024.

Ieri sera all’hotel Europa di Caserta si è tenuto l’incontro dedicato al reddito di libertà. L’iniziativa,  voluta dal Circolo PD di Piazza Matteotti, ha visto l’introduzione di Assunta di Raso, sub-commissaria PD.  Ha moderato l’evento Francesca della Ratta, Avvocata del Foro di Santa Maria Capua Vetere. 

Sono intervenuti Valeria Valente, Senatrice della Repubblica italiana e Andrea Grassi, Questore del comune di Caserta. Preziosi anche i contributi di Lella Palladino della Cooperativa Eva e di Anna Montesarchio di Spazio Donna. 

Presente in sala, tra il numeroso pubblico e militanti del PD, Nicola Lombardi, sub commissario e Presidente dei Giovani Democratici di Caserta.

Le parole di Rachele Aurora Marzaioli, sub-commissaria e Presidente Forum Giovani di Caserta hanno concluso l’evento che. per l’importanza del tema trattato e per lo spessore dei relatori, rappresenta un’altra iniziativa del Circolo PD di Caserta che va nella direzione giusta dell’informazione legale e sociale.