La riapertura delle scuole incomincia ad avvicinarsi, tuttavia regna ancora un clima di incertezza sugli istituti scolastici.
Nelle ultime ore i contagi specie in Campania sono saliti e anche la nostra regione si è trovata di fronte al problema dei vacanzieri rientrati dall’estero che hanno contratto il virus. Di questo passo sarà molto difficile che le scuole possano tornare a svolgere la propria attività normalmente.
Sulla tematica è intervenuto qualche giorno fa il presidente della Campania Vincenzo De Luca ” Governare questa fase sarà difficile – ha dichiarato- Non so quello che saranno in grado di fare nelle prossime due settimane ma ci troveremo di fronte a scelte difficili.
Il tema della riapertura delle scuole dunque continua a tenere banco, in giorni di grande fibrillazione per i problemi legati al trasporto e al distanziamento nelle classi. Tutti i governatori sono in fibrillazione, ma nessuno si è finora spinto ad annunciare che, visto il quadro epidemiologico e le norme in via definizione, il ritorno degli studenti in classe potrebbe slittare. De Luca invece rompe gli indugi e avverte che ad oggi “non è possibile aprire”.