Ruba auto con la maschera di Gigi D’Alessio: preso pugile

Un 26enne originario di Castellammare di Stabia è stato arrestato dai carabinieri dopo un rocambolesco inseguimento avvenuto tra via Motta Casa dei Miri e via Cupa Varano. Il giovane, già noto alle forze dell’ordine e pugile professionista, è stato sorpreso a bordo di una Jeep rubata.

Particolare curioso: all’interno del veicolo, i militari hanno rinvenuto una sacca contenente arnesi da scasso e ben tre maschere del cantante Gigi D’Alessio, probabilmente utilizzate per eludere i sistemi di videosorveglianza durante i furti. Queste particolari maschere sono state distribuite lo scorso anno durante un concerto del cantante partenopeo e sul retro è riportata una speciale dedica “Grazie per aver partecipato al mio evento”.

Alla vista della pattuglia, il 26enne ha tentato la fuga abbandonando l’auto, ma è stato raggiunto poco dopo. Nel tentativo di evitare l’arresto, ha reagito aggredendo i carabinieri, mettendo in mostra le sue abilità da pugile. Dopo una breve colluttazione, è stato infine bloccato e ammanettato. L’arresto è avvenuto proprio mentre Gigi D’Alessio si trovava in piazza del Plebiscito a Napoli per il suo concerto esclusivo.