S.Nicola la Strada – Un successo la raccolta di Enzo Stellato di indumenti sportivi per i bambini della Guinea

La “Raccolta di materiale e attrezzature calcistiche per la Guinea” è un’iniziativa benefica per i bambini della Guinea che si è svolta lunedì scorso, 25 novembre 2019, presso il Salone Borbonico

SAN NICOLA LA STRADA – Si è rivelata un autentico successo la raccolta di indumenti sportivi (magliette, pantaloncini, calzettoni da calcio) ed attrezzature calcistiche (scarpette, palloni di football e quant’altro) che si è tenuta lunedì, 25 Novembre 2019, con inizio alle ore 9.30 nel Salone Borbonico.

Con l’Amministrazione comunale, erano presenti oltre 50 alunni delle scuole presenti sul territorio cittadino. Al tavolo della “Solidarietà” erano presenti il Sindaco Vito MAROTTA, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Maria NATALE, l’Assessore ai Servizi Sociali Lucio BERNARDO, Vincenzo STELLATO, uomo di sport e promotore della campana di solidarietà, ed i ragazzi della Guinea. Come preannunciato dall’Amministrazione comunale lo scorso 24 giugno 2019, proprio alla vigilia della partenza di Vincenzo Stellato per la Guinea, il primo cittadino, l’Assessore Maria Natale e l’Assessore Lucio Bernardo, hanno mantenuto fede alla promessa fatta ed hanno contribuito, unitamente alle scuole, a fare una raccolta di materiale ginnico ed altro per gli amici della Guinea.

Nel corso dell’incontro sono previsti: canti, proiezione e dibattito. Vincenzo Stellato, cittadino sannicolese, uomo di sport, allenatore di calcio giovanile, in collaborazione con la Fondazione “Letterio Giordano” di Palmi (RC), che coordina il progetto “Football de rue en Afrique”, sta raccogliendo materiale e attrezzature calcistiche per i giovani della Guinea, paese dell’Africa dove manca tutto.

Prima di partire nuovamente per la Guinea, Enzo Stellato sta facendo il giro degli istituti scolastici dove gli alunni hanno preparato il materiale che lo stesso Enzo Stellato consegnerà nelle mani dei loro giovanissimi bambini della Guinea.