SAN NICOLA LA STRADA. Vernissage di Antonietta Aulicino con “Femineo” presso l’Associazione “Alterum”

L'artista Antonietta Aulicino, nata a S. Maria Capua Vetere nel 1967, è laureata in Architettura presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II nonché Docente di Disegno e Storia dell’Arte, Diplomata in Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Roma.

SAN NICOLA LA STRADA – L’Associazione Ludica Culturale “Alterum”, di cui è Presidente Titti D’ABBRACCIO, sita in Via Appia nr. 102, ha organizzato per venerdì, 29 marzo 2019, il Vernissage della mostra pittorica dell’artista sammaritana Antonietta AULICINO, vincitrice del concorso “L’Alternativa”, organizzato dalla medesima associazione per l’anno 2018 (sezione arti grafiche adulti).

“Femineo” è una raccolta di sei opere al femminile, ritratti che si astraggono da un evidente contesto fisico e temporale, implicitamente evocanti figure mitologiche, interpretate in chiave contemporanea. Antonietta Aulicino, nata a S. Maria Capua Vetere nel 1967, è laureata in Architettura presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II nonché Docente di Disegno e Storia dell’Arte, Diplomata in Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Roma.

Ha iniziato il suo percorso artistico come allieva ai corsi dei maestri M. Roscioli, per l’acquerello, e V. D’Ascenzi per il disegno e la pittura ad olio. Sin dalle prime sperimentazioni, il suo percorso artistico si è orientato verso una ricerca intimistica, introspettiva, una spiritualità che indaga ed alimenta evocazioni dal passato. L’entrata è libera e gratuita.