
Caserta. Nel pieno centro della Città, all’altezza di un bar in Corso Trieste, nel pomeriggio di oggi, 22 Ottobre, è stato sfiorato un dramma, che poteva avere un epilogo decisamente più tragico.

Un utente ha pubblicato un video nel gruppo “Ciò che vedo in Città, Caserta”, dove si vede chiaramente un ragazzino che sfreccia, in sella ad una bici elettrica, sul marciapiede, sfiorando, per un pelo, un bimbo di circa due, tre anni, con in mano un cono gelato, che gli viene strappato via dalla velocità della bici, facendogli perdere l’equilibrio.

Per qualche secondo, il bimbo non si rende conto di ciò che è accaduto,ed allo stesso modo, i presenti.
Anche la mamma dello sfortunato, ma al contempo fortunato, appare incredula, quando si avvicina a suo figlio.
Sarebbe bastata una frazione di secondo in più, ed al posto del cono gelato sarebbe stato sbalzato per aria la sua creatura.
Non sono rari episodi di questo genere, anche nel centro città, sono stati segnalati casi anche all’interno della villetta di Padre Pio, dove ragazzini, in gruppo, corrono sulle bici elettriche, mentre i più piccoli giocano a pallone, anche al di fuori dell’area della giostra “Castello”.
Una Città sempre più allo sbaraglio, dove non esistono regole civiche ed i ragazzi a bordo di biciclette elettriche e monopattini, sfrecciano senza alcuna educazione Stradale.