SPARANISE.ANCORA GUAI SUL CANTIERE DEI RIFIUTI, RUBATI DUE CAMION UTILI PER LA RACCOLTA. ROCCOLANO PREOCCUPATO PER I LAVORATORI

DI ANTONIO DE FALCO

SPARANISE – Ancora guai sul cantiere dei rifiuti del Comune di Sparanise, questa mattina sono stati rubati dal parco auto della società Ambiente e Servizi 2 Camion utili per la raccolta, il fatto sicuramente grave e a discapito della società già con pendenze nei confronti di Equitalia non giova sul futuro servizio.

Il coordinatore regionale FIADEL Antonio Roccolano, sensibile all’accaduto, si chiede: la società è in grado di garantire il servizio?  I lavoratori subiranno disagi per l’espletamento del loro compito? I dubbi sono tanti visto che già era stato segnalato al responsabile del servizio il Comandante Fusco dei vigili urbani che gli attuali mezzi erano difformi alla normativa Euro 5, mai sostituiti.

Al di là delle problematiche per i criteri di affidamento dove la magistratura farà il suo corso, mi preoccupo dei lavoratori, dovranno lavorare sicuramente con forti disagi.

Spero che il Sindaco intervenga in maniera netta, mettendo in appalto un servizio che è in affidamento da molti mesi, dove si utilizzano mezzi di altre società con interdittive antimafia.

I lavoratori ricordo che non sono stati soggetti a vaccinazione e non hanno spogliatoi, docce, wc.