Colpo alla Banca Nazionale del Lavoro: sparatoria in pieno centro con feriti

Il colpo è stato attuato  proprio all’arrivo del portavalori. 

Aversa. Panico nella città normanna dove ,questa mattina, intorno alle ore 10.00,dei  rapinatori hanno assaltato il plico portavalori destinato alla  sede della BNL in in viale Kennedy.

Il colpo è stato attuato proprio all’arrivo del portavalori.

Durante la rapina sono rimasti feriti da colpi di arma da fuoco un sovrintendente della Polizia Ferroviaria e una guardia giurata di un istituto di vigilanza privata.

Secondo i primi accertamenti eseguiti dalle forze dell’ordine, i banditi – almeno tre – sarebbero entrati in azione all’arrivo del furgone portavalori; secondo qualche testimone erano armati di kalashnikov.

La dinamica è ancora in fase di ricostruzione, ma sembra che i tre si siano materializzati non appena la guardia è scesa con il plico contenente i soldi; l’hanno così minacciata, sottraendogli la pistola di ordinanza e impossessandosi del plico.

Il vigilante ha però reagito, così come un poliziotto della Polfer che era in fila per un’operazione bancaria e al quel punto i banditi hanno fatto fuoco ferendo entrambi e sono fuggiti, pare,a bordo di un’auto (una Renault Clio)

 

Sul posto in questo momento si trovano gli uomini dell’arma dei Carabinieri, la Polizia di Stato ed un’ambulanza del 118. Seguiranno aggiornamenti sulla vicenda.