La Stand Up Comedy è un genere di spettacolo di cabaret che si basa su performance soliste in cui uno o più comici intrattengono il pubblico raccontando storie, battute e gags. “Stand up” significa letteralmente alzarsi in piedi, perché questa e’ la posizione assunta dal comico durante l’esibizione: in piedi per quasi tutto lo spettacolo domina e governa tutto lo spazio del palco.
Oggi 16 marzo, alle ore 21:00, il gruppo Satirarum sarà allo Studio ZEN in via dei Pellegrini 5 (piazza Dante) a Napoli impegnato in “Stand-Up Comedy Live Show”. Sul palco: Paolo Blasio, Valeria Esposito e l’esordiente Giovanna Piombino, allieva del laboratorio DARK LINE. Master of Ceremonies: Gennaro Monforte.
Il gruppo Satirarum, nato nel 2015, è stato il primo gruppo di Stand Up Comedy campano.
Il gruppo formatosi nel 2015, si esibisce con cadenza regolare nei locali del Kestè Abbash e del teatro ZTN e saltuariamente nei locali dello Slash, fino al 2017, anno in cui, i comedian di Satirarum, in collaborazione col Kesté, aprono gli spettacoli di alcuni comedian del gruppo Satiriasi tra cui Filippo Giardina, Velia Lalli e Saverio Raimondo. Dal 2019 hanno ricominciato a esibirsi su territorio campano. Info e prenotazioni:3476991388.