TEATRO PARRAVANO DI CASERTA: INDETTO UN CONCORSO DI IDEE PER LA GESTIONE DELLA STRUTTURA

Dal prossimo mese di settembre il Teatro Comunale “Parravano” tornerà nella totale disponibilità del Comune di Caserta. In quella data, infatti, scadrà la concessione al “Teatro Pubblico Campano”, che attualmente gestisce la struttura di via Mazzini.

Proprio in previsione di ciò, l’Amministrazione ha bandito un concorso di idee per la valorizzazione e la gestione integrata, in economia, del Teatro Comunale, con l’obiettivo di rimettere a completa disposizione della città questa importante istituzione culturale. Il concorso di idee è aperto a tutti i soggetti, persone giuridiche e/o persone fisiche, operanti nello specifico settore ed in possesso dei requisiti previsti dall’avviso. Esso si concluderà con la formazione di una graduatoria di merito e la conseguente individuazione di un vincitore. La proposta progettuale dovrà garantire alcuni obiettivi fondamentali quali: la realizzazione di una stagione teatrale che assicuri qualità dell’offerta artistica e culturale; la programmazione di eventi culturali e spettacoli in grado di soddisfare le esigenze dell’utenza e che coinvolgano una pluralità di fasce di pubblico.

Si può leggere l’avviso pubblicato sul sito internet del Comune di Caserta al seguente link: https://trasparenza.comune.caserta.it/archivio11_bandi-gare-e-contratti_0_365492_0_1.html. Sono ammessi a partecipare al concorso di idee i soggetti in possesso di un’esperienza manageriale e di direzione artistica nel campo teatrale, artistico e culturale almeno decennale.