Terremoto in Diocesi :si dimette Don Marco Fois

La notizia circola sempre con piu' insistenza a Briano ma non vi è nessuna conferma da parte della Diocesi di Caserta.

Caserta-Briano. Si fanno sempre più’ insistenti le voci delle dimissioni e del definitivo addio al Sacerdozio di Don Marco Fois, giovane Parroco della chiesa San Vincenzo Martire di Briano.

Al momento non si conoscono le motivazioni di tale decisione. Secondo indiscrezioni il nuovo Amministratore della parrocchia sarebbe Don Enzo Bruno attuale Parroco di Sala.

Don Marco Fois avrebbe rassegnato le dimissioni al nuovo Vescovo Monsignor Pietro Lagnese già prima di Natale . Sulla questione è assordante il silenzio della Diocesi di Caserta . Don Marco Fois ha guidato , fino al 2016 ,la Parrocchia di Santa Maria degli Angeli di San Nicola La Strada dalla quale si era dolorosamente allontanato in seguito alle” malelingue che avevano gettato fango sulla sua persona , accusandolo continuamente di avere una compagna e addirittura un figlio segreto”.

Fin dal suo insediamento Don Marco a San Nicola La Strada aveva provato a ringiovanire la Parrocchia dando spazio ai bambini e ai più’ giovani . Quando il Parroco manifesto’ l’ intenzione di dimettersi dal sacerdozio   i fedeli sannicolesi organizzarono una protesta per indurre il compianto Vescovo di Caserta Giovanni D’Alise a non accettare la decisione di Don Marco. Da qui il provvedimento di Monsignor D’ Alise di trasferire Don Marco nella Parrocchia di Briano.