Un uomo di circa trent’anni è morto la scorsa notte, travolto da un treno in arrivo nella stazione ferroviaria di Ferrara. Secondo una prima ricostruzione, il convoglio si sarebbe fermato all’altezza della banchina dopo l’impatto, mentre i passeggeri e il personale ferroviario assistevano attoniti alla scena.
Circolazione ferroviaria bloccata per due ore
L’incidente ha causato la sospensione della circolazione ferroviaria per circa due ore, con pesanti ripercussioni sui collegamenti lungo la linea. Solo dopo i rilievi effettuati dalle forze dell’ordine e il nulla osta del magistrato di turno, il traffico è potuto riprendere in modo regolare.
Le indagini e l’ipotesi del gesto estremo
Le indagini sono affidate alla Polfer e coordinate dalla Procura di Ferrara.Gli investigatori, pur mantenendo la massima cautela, non escludono al momento l’ipotesi di un gesto volontario.
Sarà l’analisi delle immagini di videosorveglianza e le testimonianze dei presenti a chiarire con esattezza la dinamica della tragedia.
(Foto ANSA)