Tragedia sfiorata nella tarda mattinata di oggi a Roma, in zona Tiburtina. Un bambino di undici anni è caduto dalla finestra della propria abitazione, mentre si sporgeva per salutare la sorella che stava uscendo di casa.
I soccorsi e il ricovero
Subito soccorso dal personale del 118, il piccolo è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù. Le sue condizioni sono apparse da subito gravi. È ora ricoverato nel reparto di terapia intensiva, dove i medici mantengono la prognosi riservata.
Le indagini
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto. Dalle prime informazioni, il bambino si trovava in casa con la madre e si sarebbe sporto troppo dalla finestra per osservare la sorella che stava lasciando l’abitazione, perdendo l’equilibrio e cadendo nel vuoto.
L’attesa e la speranza
La comunità del quartiere segue con apprensione l’evolversi delle condizioni del bambino, nella speranza che i medici riescano a salvarlo. Le autorità invitano alla prudenza e ricordano quanto sia importante adottare protezioni e sistemi di sicurezza domestica, soprattutto in presenza di minori.
(Foto ANSA)