Uomo ucciso con arma da fuoco: è mistero!

La vittima è stata trovata senza vita sotto un Fiat Fiorino, lungo una strada del rione Le Cannelle, nel comune di Porto Empedocle. È un uomo di 40 anni, incensurato, ucciso con un colpo d’arma da fuoco. L’allarme è scattato questa notte: subito dopo sono intervenuti gli operatori del 118 e i vigili del fuoco, chiamati per quello che sembrava un incidente stradale. Una volta sul posto,  però, hanno immediatamente allertato i carabinieri, che hanno avviato i rilievi.

Indagini in corso e primi accertamenti

L’uomo aveva con sé un fucile da caccia che non ha però esploso colpi. Gli investigatori stanno cercando di ricostruire la dinamica dei fatti e di chiarire se la vittima sia stata sorpresa all’esterno del veicolo o se l’agguato sia avvenuto in un altro luogo. La pista dell’omicidio sembrerebbe ormai certa, ma restano ancora da accertare movente e autore. I carabinieri del Reparto Operativo di Agrigento, coordinati dalla Procura, stanno esaminando la zona e raccogliendo testimonianze.

Un uomo conosciuto in paese per il lavoro e la semplicità

L’uomo viveva a Porto Empedocle ed era conosciuto nella comunità locale. Durante l’inverno accudiva un gregge nella zona de Le Cannelle, producendo latte e formaggi. Nei mesi estivi lavorava come cameriere in alcuni ristoranti della costa. La sua vita appariva lontana da ambienti criminali; ciò rende il caso ancora più complesso agli occhi degli inquirenti.

(Foto ANSA)