VAIRANO PATENORA. TORNANO LA MAGIA ED IL FASCINO DEI MERCATINI DI NATALE

di DANIELE PALAZZO

VAIRANO PATENORA-Nel caratteristico e rinomato centro dell’Alto Casertano, tornano la magia e il fascino dei “Mercatini di Natale”, che, una consistente e fortunata scia di successi, si presentano notevolmente migliorati, sia nella forma che nella concretezza delle proposta portate all’attenzione dei tantissimi aficionados che, ogni anno, di questi tempi, affollano le strade e i vicoli della storica cittadina medievale, alla ricerca delle preziose ed uniche proposte della rinomata arte enogastronomica zonale e dei meravigliosi e ricercati prodotti del molto conosciuto variegato artigianato del posto.

L’appuntamento, cofinanziato dalla Camera di Commercio di Caserta, è per le ore 15.00 del 22 dicembre prossimo, quando, nella spendida cornice di via Madonna del Carmine, faranno la loro comparsa gli inconfondibili stands, che, ogni volta, attirano un numero davvero esorbitante di visitatori, tutti lì non a caso, ma con la consapevolezza che non può e non deve essere il caso di lasciarsi sfuggire nessuna delle allettanti attrattive in bella evidenza sui banchetti espositivi. Anche quest’anno, il merito del sapiente allestimento è da ascrivere al gruppo di lavoro e agli attivisti della Pro Loco di Vairano Patenora, che, e per numero di manifestazioni di successo e per consistenza delle varie proposte messe in campo nel corso del tempo, è da inserire sicuramente tra i sodalizi del suo genere meglio posti ed organizzati a livello non solo provinciale.

Insieme alle ottime ed ambite proposte della cucina e dell’artigianato, anche e soprattutto, agricolo, locali, nel cartellone dell’atteso evento vairanese figurano numerose ed apprezzate innovazioni, tra le quali sono sicuramente degne di segnalazione quelle riguardanti i programmati eventi concertistici di famosissime musiche ed arie natalizie e l’allestimento di spazi ludici per l’animazione e l’intrattenimento di grandi e piccini. Insomma, un evento che si presenta assolutamente fa non perdere.

Per quanti fossero interessati ad altre e più esaustive novità in merito all’attesa manifestazione stessa, sono sisponibili contatti, di telefonia mobile, 3406230771(Arturo), 3331783066(Concetta) e 366485969(Sede Pro Loco: via M. Bove, 2), nonchè il sito web www.prolocovairanopatenora.it e la casella di posta elettronica info@prolocovainanopatenora.it