Favara. Nel pomeriggio, una violenta alluvione si è abbattuta su Favara, in provincia di Agrigento, causando allagamenti e grandi difficoltà in tutta la zona.
Una donna di 38 anni, sposata e madre di tre figli, di 9, 6 e 3 anni, Marianna Belli, è stata travolta dall’acqua, subito dopo essere scesa dalla sua auto, mentre cercava di mettersi al riparo, provando a raggiungere un negozio di alimentari, e tutt’ora risulta dispersa.
Tra i video, che circolano sui social, per mostrare la furia del nubifragio, ce n’è uno che immortala il momento preciso in cui la donna scompare, perdendo l’equilibrio sulla strada che sembrava un fiume, mentre provava a dirigersi verso il negozio.
Sembrerebbe essere stata trascinata verso una costruzione che, sotto il livello stradale, ha cinque grandi aperture chiuse da grate. Una di queste aperture, o forse più di una, avevano le grate aperte ed è probabile che la donna sia stata risucchiata lì dentro.
Le sue ricerche continuano senza sosta, nonostante sia calato il buio da ore, e le squadre di Vigili del Fuoco di Licata, Canicatti, Palermo ed il Comando Provinciale continuano a cercare la 38enne dispersa.
Alle ricerche collaborano anche i familiari della donna, cittadini e il Sindaco, Antonio Palumbo.