Visita dermatologica gratuita a Pozzuoli e Procida

Iniziativa dell'Università Federiciana "a favore di parte del territorio campano che non sempre può accedere con facilità ai servizi assistenziali di primo accesso"

Sabato 7 settembre un’equipe di specialisti dermatologi dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” saranno presenti in mattinata, dalle 9:30 alle 12:30, a Pozzuoli presso Largo San Paolo con un truck appositamente allestito e, nel pomeriggio, dalle 15:30 alle 18:30, a Procida presso Piazza Marina Grande.

Il progetto denominato DERMARE, che promuove una giornata di consulti gratuiti dedicata ai pazienti dermatologici del territorio campano, è stato ideato dall’area scientifica di Dermatologia Clinica dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.

L’iniziativa Dermare punta a sensibilizzare la popolazione circa l’importanza del controllo regolare della cute al fine di prevenire importanti patologie della pelle.” – spiega il professor Scalvenzi, Direttore della UOC di Dermatologia Clinica

Ancora una volta la dermatologia federiciana punta sulla medicina di prossimità per mettere a disposizione competenze accademiche d’eccellenza a favore di parte del territorio campano che non sempre può accedere con facilità ai servizi assistenziali di primo accesso.” – ci informa la professoressa Napolitano, responsabile scientifico del progetto.