CASERTA. ECCO PERCHÉ LUCREZIA CICIA NON È STATA INVITATA ALL’INAUGURAZIONE DELLA SEDE F.I.

CASERTA (Francesco Melone) – All’indomani della inaugurazione della sede provinciale di Forza Italia, tenutasi in Caserta ieri, sabato 12 gennaio 2019, in Via Maielli, non sono mancate le polemiche.

Al vetriolo, infatti sono state le dichiarazioni di Lucrezia Cicia la quale lamentava di non essere stata invitata all’evento.

Secondo indiscrezioni raccolte, invece, sembrerebbe che il coordinamento Provinciale di Forza Italia, di cui è responsabile Giorgio Magliocca, Presidente della Provincia di Caserta, abbia invitato esclusivamente le persone rintracciandole dall’elenco degli iscritti risultanti dall’ultimo tesseramento, ed abbia invitato esclusivamente chi ha confermato la propria adesione al partito, rinnovandone la tessera annuale.

Per onor di cronaca è giusto ricordare che nella giornata di ieri, Sabato 12 Gennaio, Lucrezia Cicia aveva affermato di non essere stata invitata e che “l’invito sarebbe dovuto partire dal coordinamento provinciale ma io sono venuta a conoscenza dell’evento solo e soltanto attraverso i giornali. Credo che questa sia la solita logica lobbistica di Carlo Sarro che coinvolge esclusivamente le persone di suo gradimento dimenticando che il partito è una condivisione ad ampia prospettiva”. 

Lucrezia Cicia, inoltre, aveva dichiarato che lo stesso trattamento era stato riservato anche ad altri esponenti del partito “Si pensi a Carmine Antropoli, già Sindaco di Capua, e a Pio Del Gaudio, già Sindaco di Caserta, che, invece, nonostante il disappunto iniziale, ha deciso ugualmente di partecipare all’evento

Lucrezia Cicia si è candidata in Forza Italia alle elezioni regionali della Campania del 2015, consegnando al partito oltre 12.000 preferenze e collocandosi come la prima non eletta.