Lo Stadio Pinto ospiterà l’Audax Cervinara in occasione della finale di Coppa Italia

Lo Stadio Pinto ospiterà l’Audax Cervinara in occasione della finale di Coppa Italia

Di Fiore Marro

Caserta 23 gennaio 2019

Saranno Audax Cervinara e Giugliano a contendersi la Coppa Italia Regionale.

Dopo il responso delle partite di semifinali di Coppa Italia Dilettanti, nella finalissima si affronteranno l’Audax Cervinara e il Giugliano.

La formazione di Pasquale Iuliano , dopo il 2-3 dell’andata contro l’Agropoli, vinse in casa 2-0 grazie ad uno scatenato Befi, autore di due gol. Il capitano dei biancocelesti trasformò nel finale un rigore pesantissimo, che è valso appunto una finale storica.

A Mugnano, nell’altra semifinale, nonostante il vantaggio iniziale del Casoria con un gol di Cafaro, nella ripresa i tigrotti realizzarono un poker: Caso Naturale apre le danze, si aggiunge Fava Passaro, poi Liccardo e Tarascio che li ha portati in finale in maniera roboante.

Con questi risultati le due compagini raggiungono una finale meritata da entrambe le squadre.

Quindi la prossima fase regionale, per la finale di Coppa Italia Dilettanti, è stata scelta Caserta che è terra di tanti esuli irpini di origine cervinarese. Sarà importante essere vicini ai Cervi Azzurri: noi ci saremo!

La scelta della Lega di giocare in Terra di lavoro è figlia della variabile territoriale, con una equidistanza per entrambe le squadre e per evitare disordini di ordine pubblico, visto che una delle altre candidate, Castellammare di Stabia, avrebbe potuto portare a dei disordini per la vicinanza con Sorrento, squadra con la quale i tifosi del Cervinara hanno avuto scontri due stagioni fa.

Il 30 gennaio ci sarà quindi il fischio d’inizio con il Pinto vestito a festa per ospitare il primo evento della stagione.